I fanghi del Mar Morto sono ricchissimi di sali minerali e oligoelementi. Utili contro gli inestetismi della cellulite, sono molto usati anche in caso di acne, eczemi e psoriasi .

I fanghi del Mar Morto, completamente naturali, sono prodotti dalle molteplici proprietà cosmetiche e salutistiche.

Il fango agisce tramite due meccanismi d’azione, il meccanismo termico e il meccanismo di osmosi inversa.

Attraverso il calore sviluppato dal fango, si ottiene una vasodilatazione con conseguente dilatazione dei pori cutanei. Il principio di osmosi inversa consente invece la cessione all’organismo di sali minerali e oligoelementi con assorbimento, da parte del fango, di liquidi e sostanze di scarto metabolico. Il risultato è un miglioramento delle problematiche che riguardano la ritenzione idrica, la pelle diventa morbida e vellutata e recupera elasticità e tono.

Ma hanno anche altre azioni: sazione antidolorifica a livello muscolare, articolare e osseo; azione stimolante sulla circolazione linfatica e sanguigna; azione stimolante sui processi di rinnovamento del tessuto connettivo; azione antinvecchiamento sulla pelle e sugli annessi cutanei; azione detossificante, decongestionante e riparatrice sull’epidermide; azione stimolante sul sistema immunitario con conseguente aumento della resistenza alle infezioni; azione anti-stress.